La partnership pluriennale garantirà ai fan un’esperienza streaming personalizzata e unica nel suo genere

NVP (NVP:IM),PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, comunica che la partecipata HW Media, startup innovativa detenuta in Joint Venture da NVP, contribuirà alla realizzazione dell’esclusiva piattaforma digitale per la X League (Extreme Football League).

In particolare, HiWay Media e X League collaboreranno alla realizzazione del sito web ufficiale e all’applicazione mobile della X League, che sarà fruibile per gli utenti a partire da giugno 2022. La partnership pluriennale permetterà ai fan di vivere in maniera interattiva e personalizzata l’esperienza del GameDay con gli atleti protagonisti.

Giuseppe Sampino, CEO di HiWay Media commenta: “Questo è un periodo molto importante nei media sportivi, poiché l’ecosistema continua a spostarsi verso il digitale. Ciò che ci ha attirato verso X League è la sua strategia digitale unica nel suo genere, che permette ai suoi fan di avere un incredibile accesso alla vita dei suoi atleti, fornendo al contempo una esperienza senza precedenti nei giorni di gioco. La visione è veramente di nuova generazione e si allinea perfettamente con il mondo dei media sportivi di oggi”.

Mike Ditka, Presidente di X League, commenta: “Questo è veramente un momento di svolta nei media sportivi e noi di X League siamo all’avanguardia con le nostre interfacce digitali. HiWay Media è considerata la Ferrari del design e dell’innovazione e ha compreso la nostra visione innovativa dello sport, per quanto riguarda il coinvolgimento dei fan attraverso le esperienze digitali first-mover”.

L’ offerta includerà, altresì, contenuti mediatici esclusivi disponibili sul sito web e sull’app mobile in cui saranno visibili le performance dei più grandi atleti e le storie della lega, con promozioni esclusive ed esperienze epiche per i fan.

HiWay Media è un’azienda digitale innovativa fondata a Milano, con l’obiettivo di supportare gli organizzatori di eventi e titolari di diritti media nella gestione dello streaming.

La società frutto di una joint venture con NVP S.p.A., la quale detiene il 50% delle quote, offre soluzioni all’avanguardia per semplificare ogni fase del ciclo di vita del video: dalla connettività alle produzioni on-site, passando per la transcodifica e gestione dei contenuti con il nostro Digital Assets Management, fino allo sviluppo di piattaforme OTT e app dedicate.

Recommended Posts